Amelia Corvino | Amelia Corvino, artist, designer, interiordecor
Due polarità: tutto si gioca qui, sulla tensione. Il passato e l’attuale. Conversazioni visive – e aperte – fra culture diverse. Sono testimonianze di storia e sapienza umana, depositari di memoria e narrazione personale. Vogliono porsi come ponti, oggi che invece si costruiscono muri. Two polarities: everything is played here, on the tension. The past and present. They are open-minded, visual conversations – between different cultures. They are testimonies of human history and wisdom, repositories for memory and personal storytellers. They want to be like bridges, today people build walls.
arte contemporanea, artista italiana, arte tessile, contemporary art, italian art, italian artist, textile art, textile, interior decorator, art decorator, design decorator, design, made in italy, serigrafia, screen printing, tecnica mis
51784
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-51784,qode-core-1.1,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,brick child-child-ver-1.0.0,brick-ver-2.0, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive
Un Milagros per Raptus and Rose

Arte, Letteratura e Moda. Amelia Corvino, Claire Berest, Silvia Bisconti.

 

Dalla feconda collaborazione con Silvia Bisconti di Raptus and Rose nasce la Divina Borsina.

 

Amelia Corvino disegna uno dei suoi Milagros appositamente per questo “Micro Raptus” utilizzato a novembre 2020 per il lancio del libro Nulla è nero di Claire Berest edito da Neri Pozza. “Nulla è nero” è un romanzo che narra la storia d’amore e la turbolenta passione di Frida Kahlo e Diego Rivera. Fanno da filo conduttore i colori intesi del Messico…

 

Queste le bellissime parole usate da Silvia Bisconti per raccontare la sua genesi: “Se sei fatta con i broccati veneziani, quelli che servono a ricoprire da sempre gli interni delle gondole per capirci, se davanti hai serigrafato con maestria un cuore messicano che un’artista dal nome bellissimo ha immaginato proprio così, luminoso sul tessuto, come se fosse una tela d’arte, se i tuoi manici sono di una passamaneria che arriva da Marrakech di seta intrecciata a mano, se sei tagliata al laser e rifinita con una tecnica d’eccellenza che ti regala bordi lucidi e perfetti come specchi morbidi e se la tua etichetta è cucita a mano con 4 travette Indian Pink allora il tuo nome è Divina Borsina e dentro di te c’è un universo intero tutto da scoprire.”