Per la 13a edizione del Premio Arte Laguna, l’azienda dolciaria di Castelfranco Veneto Fraccaro Spumadoro ha aderito all’iniziativa “Business for Art”.
Tra gli oltre 100 progetti presentati, l’azienda ha selezionato quello di Amelia Corvino che ha saputo interpretare lo spirito aziendale in modo unico e riconoscibile, proponendo un racconto per immagini per vestire di arte un prodotto di alta qualità. Il risultato della collaborazione è la realizzazione di una confezione in edizione limitata per un esclusivo prodotto natalizio, presentato ufficialmente il 4 ottobre 2019 presso gli spazi produttivi di Fraccaro Spumadoro.
La confezione in Edizione Limitata si ispira al celebre romanzo “Il Principe Schiaccianoci” di Hoffmann che racconta una storia ambientata la notte di Natale: una favola magica che, anno dopo anno, fa sognare grandi e bambini. Un vero pezzo da collezione che mostra la riproduzione di un’opera d’arte originale. La scatola può essere utilizzata per conservare oggetti preziosi e il coperchio può essere trasformato in uno splendido dipinto.
L’arte dolciaria della Pasticceria Fraccaro è perfettamente rappresentata da questo connubio: arte e fine artigianato fusi insieme in un’opera in tiratura limitata da assaporare prima, e poi conservare.